Azienda

L'arte di assemblare, controllare e risparmiare

Ampio e articolato il campo delle applicazione di Simecon, fiore all'occhiello dell'imprenditoria lecchese, che dal 1986 è presente sul mercato grazie alla grande esperienza del fondatore, inizialmente incentrata sulla realizzazione di macchine a tavola rotante totalmente meccaniche per produzioni ad alta velocità nei settori del consumer, elettromeccanica e plastica.

Simecon negli anni ha saputo dedicare risorse umane e tecnologiche per la realizzazione di una struttura aziendale competitiva in grado di realizzare e progettare macchinari all'avanguardia, distinguendosi nella costruzione di impianti per l'assemblaggio di prodotti nei settori del consumer, plastica, automotive, ferroviario, elettromeccanico, elettronico, abbigliamento, arredamento, imballaggio.

Testimoni della crescita dell'azienda sono i costanti incrementi di fatturato e di numero di dipendenti, oltre all'ampliamento della sede e alla trasformazione della struttura societaria.

Oggi la società può vantare una presenza massiccia in ambito internazionale che tocca molti paesi, anche tra quelli emergenti: U.S.A. , Canada, Brasile, Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Egitto e Cina.

competenza e sistemi avanzati

COMPETENZA E SISTEMI AVANZATI

La sezione progettazione di Simecon si avvale di software applicativi di ultima generazione consentendo la piena integrazione tra meccanica, elettronica e informatica.

Il mantenimento all'interno dell'azienda sia dell'intera fase progettuale che di quella produttiva, oltre a consentire l'assunzione della totale responsabilità funzionale, garantisce la riservatezza delle informazioni, e la tutela delle proprietà intellettuali del cliente.

Presente da oltre 30 anni sul mercato mondiale, l'azienda ha sempre proposto, grazie alla competenza acquisita e al know-how tecnologico, macchinari e soluzioni innovative a prezzi competitivi. I progettisti sono in grado di valutare la soluzione migliore per lo sviluppo di una nuova automazione.

assistenza totale

ASSISTENZA TOTALE

Simecon mette a disposizione del cliente il proprio staff tecnico durante tutte le fasi della fornitura di un nuovo impianto, dall'analisi preliminare fino all'assistenza post vendita.

Già in fase di studio preliminare le richieste del cliente vengono analizzare tecnicamente nel dettaglio e viene eseguito uno studio di fattibilità, ricercando le soluzioni che garantiscono il miglior compromesso fra le esigenze tecniche, economiche e qualitative. Lo studio si conclude con la stesura del progetto preliminare, che viene poi discusso con il cliente, aggiornato ed eventualmente ridiscusso, fino alla soluzione pienamente soddisfacente.

Durante la fase costruttiva il cliente è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori fino al precollaudo, che consente di verificare la piena conformità dell'impianto ai requisiti di progetto. Segue poi l'installazione presso lo stabilimento del cliente, durante il quale viene eseguito il training al personale sia di produzione che di manutenzione.

Infine l'assistenza post-vendita è supportata dal sistema di diagnostica locale, di cui tutte le macchine Simecon sono provviste, e dal sistema di teleassistenza, tramite modem o rete aziendale.